Mi chiamo Renato Rottmann e sono nato e cresciuto sul Lago di Lugano. La mia passione per i motori è nata fin da giovane e continua ad accompagnarmi ogni giorno, guidando le mie scelte professionali e personali.
A soli 15 anni ho intrapreso il mio percorso lavorativo come apprendista meccanico presso Mercedes-Benz Automobili SA di Lugano, gettando le basi per una carriera che dal 2003 si sviluppa interamente nel settore automobilistico.
Grazie a impegno e dedizione, ho ricoperto negli anni diversi ruoli all’interno di Merbag, azienda storica che rappresenta il marchio Mercedes-Benz. Nel 2007 mi sono diplomato come meccanico d’automobile e, dal 2008 al 2011, ho lavorato come meccanico e responsabile perizie.
Dal 2012 ho intrapreso una nuova avventura: a 23 anni ho lasciato la tuta da officina per indossare giacca e cravatta, iniziando il mio percorso come consulente di vendita. La solida conoscenza tecnica maturata negli anni mi ha permesso di offrire ai clienti una consulenza qualificata e trasparente, instaurando da subito rapporti di fiducia e condivisione della passione per il marchio.
Dal 2019 al 2025, oltre al ruolo di consulente, sono diventato responsabile vendita vetture usate, ampliando ulteriormente la mia esperienza nella compravendita e gestione del prodotto.
Oggi la mia passione e la mia visione mi portano a fondare la mia società, con l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio ancora più completo e personalizzato, sia nella compravendita di auto che nella consulenza automobilistica.
Il mio obiettivo è semplice ma fondamentale: rendere felici e soddisfatti i miei clienti. Per me non c’è gratificazione più grande di questa.